Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

STRADE DEI FORTI: FENESTRELLE – USSEAUX

Data
8 Novembre
Ora
9:00
Luogo
Fenestrelle – Val Chisone
Prezzo
25

STRADE DEI FORTI:
FENESTRELLE – USSEAUX
Val Chisone

Cambiamo valle, cambiamo panorami, cambiamo guida e ci affianchiamo a chi questo territorio lo conosce benissimo
In collaborazione con Sara Costantino, amica e guida ambientale escursionistica, che ha passato la maggior parte dei suoi weekend fin da piccola in questa zona, un’ escursione tra forti, borgate di montagna e panorami straordinari.

Una camminata attraverso storia, natura selvaggia e antiche borgate alpine

Dal maestoso Forte di Fenestrelle, lungo le antiche strade militari, saliremo verso la borgata Pequerel, piccolo gioiello sospeso tra i boschi. Da lì, attraversando suggestivi boschi di larici e radure panoramiche, raggiungeremo Pian dell’Alpe, ampio altopiano ai piedi dell’Orsiera. La nostra discesa ci condurrà infine a Usseaux, uno dei borghi più belli d’Italia, tra affreschi murali, fontane e atmosfere d’altri tempi.

Per la buona riuscita dell’escursione sarà necessario attrezzarsi di adeguata attrezzatura outdoor:
abbigliamento caldo: scarponi, scarpe da trekking, maglia termica/pile, giacca, cappello, guanti,..
acqua e snack
eventuale thermos con bevanda calda
pranzo al sacco

Prevista organizzazione auto per spostarsi insieme alla località di partenza, con conseguente divisione di spese di benzina.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 6 novembre.
Le guide si riservano il diritto di cambiare l’itinerario in caso di avverse condizioni meteo o condizioni ritenute pericolose per i partecipanti.

fenestrelle usseaux 8 novembre
Distanza
15 km
Dislivello
900 m D+
Tipologia
traversata
Animali
ammessi al guinzaglio - da segnalare

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).

    Se non ricevi l'email di conferma della prenotazione entro pochi minuti, ti invito a controllare la cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata'