Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

GIGANTI: RACCONTI DAL BOSCO DELL’ALEVE’ ALLA VALLE D’AOSTA

  • Questo evento è passato.
Data
22 Giugno
Ora
9:30
Luogo
Casteldelfino – Valle Varaita
Prezzo
20

GIGANTI
RACCONTI DAL BOSCO DELL’ALEVE’ ALLA VALLE D’AOSTA
Modi diversi di vivere la montagna: guida escursionistica + trail runner 😉

Escursione in collaborazione con Luca Dalmasso, ultra-trail runner, che partendo dai sentieri della valle Varaita è arrivato a correre tra i giganti del Tor de Geants. Avere con noi Luca, che normalmente vive la montagna in un modo un po’ speedy rispetto al nostro, ci darà modo di poterci confrontare su tante tematiche legate alla montagna e anche di raccontare la sua esperienza con la fatica e le gare di trail running di lunga distanza.

Affronteremo un percorso ad anello all’interno dell’area protetta del Parco del Monviso alla scoperta di tutte le caratteristiche e particolarità del Bosco dell’Alevè, la cembreta da seme più estesa delle Alpi e un luogo dove si respira aria di pace e serenità.

Partenza dalla libreria alpina di Casteldelfino, passaggio dalle grange Pralambert e dal lago Secco e arrivo al lago Bagnour, dove pranzeremo presso il rifugio Bagnour

Al ritorno, scenderemo sino alla borgata Castello, per poi affrontare la vecchia strada della Chastelado, che passa nel fondovalle arrivando sino all’abitato di Casteldelfino.

22 giugno - giganti racconti dal bosco dell'alevè
Distanza
10 km
Dislivello
750 m
Tipologia
ad anello
Animali
ammessi al guinzaglio - da segnalare

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).

    Se non ricevi l'email di conferma della prenotazione entro pochi minuti, ti invito a controllare la cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata'