Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

LAGHI DI CHIANALE

  • Questo evento è passato.
Data
1 Settembre
Ora
8:00
Luogo
Chianale – Valle Varaita
Prezzo
20

LAGHI DI CHIANALE
LAGO BLEU E COL LONGET

L’escursione che ti rimane nel cuore:
chi non ci è mai stato scoprirà una meraviglia incredibile
e chi già la conosce è sempre contento di ritornarci!

L’escursione dei laghi di Chianale è una delle più amate dell’alta valle Varaita, nonchè il mio posto del cuore

La partenza è poco al di sopra dell’abitato di Chianale, uno dei borghi più belli d’Italia e prevede il passaggio nel vallone dell’Antolina, per giungere poi ad una zona di laghi alpini incastonati tra le montagne, che lasciano chiunque a bocca aperta.
Si inizia dal lago Bleu e si prosegue poi verso il Col Longet, valico alpino che separa l’Italia dalla Francia e dove si apre un altopiano con numerosi altri laghetti e dove si trova il bivacco Enrico Olivero, di recente costruzione.

Pranzo al sacco!!

Distanza
12 km
Dislivello
950m D+
Tipologia
andata e ritorno
Animali
ammessi al guinzaglio - da segnalare

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).

    Se non ricevi l'email di conferma della prenotazione entro pochi minuti, ti invito a controllare la cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata'