Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

MAGICO ALEVE’ – CIASPOLATA GIORNALIERA

Data
28 Dicembre
Ora
9:30
Luogo
Borgata Bertines – Valle Varaita
Prezzo
20

MAGICO ALEVE’
CIASPOLATA GIORNALIERA NEL BOSCO DELL’ALEVE’

Percorso di salita da borgata Bertines

Ciaspolata nella magica atmosfera del Bosco dell’Alevè, la foresta di pini cembri più estesa delle Alpi, immersi in una magica atmosfera invernale. Il percorso prevede la salita da borgata Bertines di Casteldelfino, attraverso un itinerario meno conosciuto, che ci porterà a vedere il lago secco e il lago Bagnour nella sua veste innevata.
Potremo anche osservare il pino cembro monumentale che si trova nei pressi del lago e mangiare una buona polenta presso il rifugio Bagnour (facoltativo, ma da segnalare alla guida al momento della prenotazione per poter avvertire il rifugio).

Per la buona riuscita dell’escursione sarà necessario attrezzarsi di:
abbigliamento invernale: scarponi, pantaloni impermeabili, eventuali ghette, maglia termica/pile, giacca, cappello, guanti,…
ciaspole o ramponcini (da definire in base alle condizioni del manto nevoso – noleggiabili)
thermos con bevanda calda

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 26 dicembre

La guida si riserva il diritto di cambiare l’itinerario in caso di avverse condizioni meteo o condizioni ritenute pericolose per i partecipanti.

magico alevè 28 dicembre
Distanza
8 km
Dislivello
700 m D+
Tipologia
ad anello
Animali
ammessi al guinzaglio - da segnalare

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).

    Se non ricevi l'email di conferma della prenotazione entro pochi minuti, ti invito a controllare la cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata'