Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

NOTTE AUTUNNALE E BRAMITO DEL CERVO

Data
4 Ottobre
Ora
18:30
Luogo
Frassino – Valle Varaita
Prezzo
20

NOTTE AUTUNNALE
E BRAMITO DEL CERVO
Valle Varaita

Escursione all’ora del tramonto nella magia dei boschi autunnali, cercando di captare il richiamo amoroso del cervo: il bramito.

Il bramito del cervo è uno dei fenomeni più emozionanti della natura, che si verifica in autunno e che segna la stagione degli amori di questa specie.
Questo affascinante comportamento è tipico dei cervi maschi, che emettono forti richiami per attirare l’attenzione delle femmine e per scoraggiare gli altri pretendenti.

L’alba e il tramonto sono i momenti della giornata in cui questa attività si intensifica, quindi durante l’escursione ci sarà quasi sicuramente modo di ascoltarli e di approfondire questo affascinante momento nella vita di questi ungulati.

Prima di tornare alle auto, è prevista la cena presso il rifugio Meira Paula, con menù alla carta.

Per la buona riuscita dell’escursione sarà necessario attrezzarsi di adeguata attrezzatura outdoor:
abbigliamento caldo: scarponi, scarpe da trekking, maglia termica/pile, giacca, cappello, guanti,..
luce frontale

La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 02 ottobre, per permettere a rifugio e guida di organizzare al meglio la cena e l’escursione.
La guida si riserva il diritto di cambiare l’itinerario in caso di avverse condizioni meteo o condizioni ritenute pericolose per i partecipanti.

4 ottobre BRAMITO cervo
Distanza
5 km
Dislivello
500 m D+
Tipologia
andata e ritorno
Animali
non ammessi

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).