Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

SENTIERO DI ELSA + MONTE RUBBIO

Data
25 Aprile
Ora
9:00
Luogo
Lottulo – Valle Maira
Prezzo
20

SENTIERO DI ELSA + MONTE RUBBIO
Valle Maira

Il percorso, ad anello, è dedicato a Elsa Olivero ed è stato ripristinato dal marito Gianpiero Arneodo, originario di Lottulo, che in due anni di lavoro, ha rimesso a nuovo sentieri che erano andati persi nella vegetazione e ha creato un percorso meraviglioso nelle montagne della media valle.

Il percorso è molto vario e si snoda tra foreste di pino silvestre, sentieri balcone sotto a imponenti pareti di roccia, boschi di faggi e punti panoramici sull’alta valle e sulla pianura circostante.
Aggiungendo la salita al monte Rubbio, avremo la possibilità di vedere antiche abitazioni e borgate di montagna, e godere del panorama che si vede dalla cima e dalla croce di vetta, appollaiata su un cucuzzolo roccioso e raggiungibile con qualche aiuto di catene e gradini da ferrata, per rendere la giornata un po’ più avventurosa 😉

pranzo al sacco!

Nella zona che attraverseremo è presente, in gran numero, la processionaria del pino. Per questo motivo non sarà possibile svolgere l’escursione con gli amici a quattro zampe, e occorrerà prestare attenzione a non venirne a contatto anche noi umani, a causa dei peli urticanti di questi animaletti.

La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 23 aprile.

La guida si riserva il diritto di cambiare l’itinerario in caso di avverse condizioni meteo o di condizioni ritenute pericolose per i partecipanti.

sentiero di elsa e monte rubbio 25 aprile
Distanza
10 km
Dislivello
1000 m D+
Tipologia
ad anello + vetta
Animali
non ammessi - processionaria!

Per informazioni

+39 349 6780421
info@armandelena.it

oppure qui di seguito per iscriverti

ISCRIVITI ALL'ESCURSIONE

    Aderisco all’attività proposta dalla Guida Escursionistica Ambientale Armand Elena, accettando di ricevere una prestazione professionale di assistenza e accompagnamento. La guida sopra citata è abilitata all’esercizio della professione, fa parte di AIGAE ed è assicurata. Si impegna a fornire tutte le indicazioni necessarie a svolgere l’attività escursionistica in sicurezza, ma non è responsabile in caso di infortuni o altro, dovuti alla negligenza del cliente. Per questa tipologia di copertura è necessaria una propria polizza infortuni personale.



    Armand Elena ad utilizzare liberamente (sui social, sul proprio sito web, ecc.) le fotografie e il materiale multimediale prodotto durante l’escursione, a scopo pubblicitario.

    (da compilare solo da parte dei genitori / tutori di minorenni)



    di rimanere aggiornato via whatsapp e/o mail sulle prossime attività proposte dalla Guida (potrà essere richiesto di non ricevere più aggiornamenti in qualsiasi momento).

    Se non ricevi l'email di conferma della prenotazione entro pochi minuti, ti invito a controllare la cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata'